WeFix.it seleziona secondo accurati criteri, supporta e sostiene nello sviluppo Negozi Partner di zona specializzati in riparazioni smartphone e tablet con degli elevati standard lavorativi e di processo. Per usufruire della riparazione presso il Negozio Partner selezionato di zona, scegli dalla sezione NEGOZI quello a te più vicino, verifica il preventivo e prenota scegliendo il giorno e la fascia oraria più comoda. Riceverai subito una mail di conferma con la quale potrai: 1. Saltare la fila ed ottenere riparazione in giornata (di media dai 30′ ai 60′) 2. Usufruire di prezzo promo e garanzia estesa fino a 12 mesi sulla riparazione 3. Ricevere direttamente numero di telefono ed indirizzo da copiare ed incollare nelle mappe/navigatore per raggiungere il negozio 4. Ottenere un unico referente a negozio automaticamente assegnatoti dal sistema che ti seguirà da tuo arrivo fino a riconsegna dispositivo Per ulteriori dettagli guarda questo VIDEO
Domande frequenti
Hai bisogno di aiuto? Abbiamo riassunto le domande più frequenti per risolvere immediatamente i tuoi dubbi.
Dopo aver prenotato devo aspettare che mi rispondano dal negozio?
No! Sei tu a scegliere quando passare in negozio. Completa il modulo e prenota GRATIS, riceverai subito la mail di conferma appuntamento.
Posso andare in negozio senza prenotare?
Una riparazione organizzata riduce i nostri costi e quindi ci permette di offrirti prezzi promo e una riparazione più veloce. La prenotazione non comporta costi aggiuntivi, pagherai in negozio a fine riparazione e solo il preventivo visualizzato sul sito al momento della prenotazione. NB: presso i negozi partner WeFix.it è possible pagare con carta di credito, bancomat o contanti. Per maggiori dettagli sulle modalità di pagamento chiedi in negozio.
Se dopo aver prenotato non posso andare all'appuntamento?
Nessun problema! Se hai un imprevisto e non puoi andare in negozio nel giorno/fascia oraria fissati, vai sulla tua mail di conferma alla voce “RIPRENOTA DA QUI” oppure chiama in negozio al recapito presente sulla mail e concorda un secondo appuntamento.
Il mio modello o la riparazione che mi serve non è a listino. Come faccio?
Per richiedere un preventivo per un modello fuori listino: - Seleziona "Altra marca" o "Altro modello" - Completa il form indicando il tuo medello e la riparazione che ti serve. Ti contatterà il negozio in orario di tua preferenza per confermarti disponibilità e preventivo. Valuterai se riparare o meno il tuo dispositivo, usufruendo dei vantaggi WeFix.it. Se invece il tuo dispositivo è a listino, ma non trovi la riparazione che ti serve, prenota una diagnosi guasto, acqua o software a seconda della necessità.
Il preventivo è quello sul sito?
Si, nessuna sorpresa! Il prezzo sul sito è quello finale compreso di IVA e montaggio.
Il pezzo di ricambio è già in negozio?
I pezzi di ricambio sono solitamente già disponibili presso i negozi partner WeFix.it. Può tuttavia accadere che alcuni ricambi per i modelli più richiesti/nuovi possano terminare. In questo caso sarà cura del negoziante partner avvisarti ed organizzare al meglio i tempi di approvvigionamento ed organizzare con te la riparazione.
Perderò i dati del mio dispostivo?
Nel caso di riparazioni hardware (es. cambio schermo, batteria, dock ricarica…) non perderai i tuoi dati. Nel caso di interventi software ci potrebbe essere la possibilità tuttavia in questi casi verrai prontamente avvisato prima dal negoziante partner che con te stabilirà l’opportunità o meno di eseguire backup.
Le riparazioni sono coperte da garanzia?
Grazie alla tua mail di prenotazione le riparazioni sono garantite ben 12 mesi a decorrere dalla data di emissione fattura/scontrino. In caso di necessità sarà sufficiente recarsi nuovamente presso il negozio partner presso cui è stata eseguita la riparazione portando con te lo scontrino e la prenotazione. Dettagli QUI (sez. Garanzie)
Quanto tempo impiega l’intera procedura di riparazione?
Smartphone: Sostituzione schermo, batteria, connettore ricarica: iPhone 30′, Android 45'-1h. Sostituzione vetro posteriore: iPhone 2h, Android 30′-1h. Sostituzione pulsanti, diagnosi, trasferimento dati, altro: iPhone 30′-1h, Android 45'-1h. Tablet: Sostituzione schermo, batteria: 1h, salvo i casi in cui occorra rimodellare gli angoli. Sostituzione connettore ricarica, pulsanti, diagnosi, trasferimento dati, altro: 1h-2h. Smartwatch: Sostituzione schermo, batteria, vetro poteriore, altro: 4h. NB: i tempi medi indicati fanno riferimento alle sole riparazioni prenotate, possono variare in caso di riparazioni multiple da dover eseguire e secondo i tempi di asciugatura dei collanti dei vari modelli o alla gravità del danno individuato.
Come funziona la diagnosi per danno da acqua, liquidi o software?
In base all’opzione prescelta il tecnico si occuperà di ispezionare il dispositivo e, se necessario, smontarlo pezzo per pezzo per poter individuare la causa del malfunzionamento. Una volta individuato il guasto verrà effettuato preventivo specifico: sarai tu a decidere se procedere con la riparazione, in caso contrario pagherai il solo costo della diagnosi. Nei casi più gravi la tempistica potrebbe allungarsi fino a 7gg lavorativi. Se il tuo smartphone è caduto in acqua -> segui i consigli a questa pagina se non riesci a risolvere non disperare!!! Nella maggior parte dei casi con opportuni strumenti e tecniche possiamo risolvere noi per te il tuo problema
I pezzi di ricambio sono originali?
Lo scopo della riparazione è far tornare a funzionare il dispositivo rotto nelle sue funzionalità principali. I negozi partner WeFix.it utilizzano i migliori ricambi, compatibili al 100%. Questo per offrire 12 mesi di garanzia, a differenza di altri centri che propongono fino a un massimo di 3 mesi. NB: per i dispositivi Android è possibile utilizzare pezzi originali, al contrario di Apple di cui i pezzi originali sono disponibili solo ed esclusivamente per la casa madre (diffida da chi ti dice il contrario). Per maggiori specifiche chiedi in negozio, il tecnico chiarirà ogni tuo dubbio.
Hai altre domande?
Clicca sulle nostre GUIDE dove troverai dritte interessanti per risolvere problemi comuni 😉 oppure più semplicemente… CONTATTACI! supporto@wefix.it 06 400 601 25 – lun/ven 09-19 Pulsante Chat/Email lo trovi qui a destra e su ogni pagina