Difficoltà
Tempo richiesto
4-5 ore
Chance di successo
• •
4-5 ore
• •
Se il vetro posteriore dell’iPhone si è rotto a seguito di un urto o una caduta non disperare. Il danno non ne influenza l’utilizzo ma se vi sono crepe, lesioni o fori è preferibile sostituire la back cover.
La sostituzione del vetro posteriore dell’iPhone è una procedura che richiede un po’ di tempo e moltissima manualità, quindi se sei alle prime armi fai attenzione e segui le indicazioni su questa guida.
L’utilizzo del pannello posteriore in vetro non è solo una scelta dettata dal design ma ha anche uno scopo funzionale, infatti permette la carica wireless o a induzione.
Ecco le serie su cui viene utilizzato:
Prima di effettuare la sostituzione è fondamentale sapere l’adesivo che tiene in posizione la back cover in vetro è permanente dunque la riparazione può risultare molto difficoltosa. In particolare bisogna prestare attenzione in special modo a:
Fatte queste premesse ti accorgerai già dalle prime battute di quanto sia complessa la sostituzione del vetro posteriore, quindi procedi solo se hai già un minimo di esperienza nella riparazione. Utilizza gli strumenti adatti, acquista un ricambio di ottima qualità, compatibile al 100% e segui un tutorial su Google (quelli di iFixit sono solitamente i più completi) o un video tutorial Youtube.
Una tecnica che permette di facilitare l’operazione è quella dell’utilizzo di una macchina laser che riesce a bruciare completamente l’adesivo posto sul vetro, ma i costi per l’acquisto di quest’attrezzatura sono ancora molto alti e alla portata di pochi.
Se invece non te la senti di rischiare prenota una “Sostituzione vetro posteriore” presso il negozio partner WeFix.it più vicino a te.